Tavullia (PU)-Piscina pian del Bruscolo

Importante esempio di edilizia sportiva la struttura è stata realizzata dal Consorzio intercomunale pesarese Pian del Bruscolo, nel quale si sono uniti nel 1979 i comuni di Colbordolo, Montelabbate, Sant'Angelo in Lizzola e Tavullia per dare vita al complesso scolastico e sportivo Pian del Bruscolo, e quindi amministrare insieme servizi essenziali per la comunità che con il passare degli anni si sono allargati ai piu' diversi settori, dalla vigilanza urbana fino al coordinamento della Protezione Civile.
La Piscina Pian del Bruscolo è moderna e funzionale è una piscina coperta con vasca a sei corsie, ampia 25x16,7 metri e profonda 2 metri. Grazie a speciali pedane mobili, il livello dell'acqua può essere abbassato: quindi anche i bambini e chi non sa ancora nuotare possono tranquillamente fare il bagno in piscina.
L'impianto sportivo entrato in funzione nel Gennaio 1999,è imponente:si sviluppa su 400 mq. di area servizi, bagni,spogliatoio femminile e maschile, spogliatoi istruttori, infermeria, bar terrazza solarium, uffici, 1000 mq. occupati dalla vasca e dalle tribune per il pubblico.

La piscina ha una capienza di 192 spettatori ed è regolamentare per le seguenti competizioni sportive:

  • nuoto sincronizzato
  • pallanuoto
  • tutte le manifestazioni di nuoto a livello nazionale